Ultimi giorni per partecipare al concorso “Scendincampo”

ScendincampoScendincampo è un concorso di scrittura creativa rivolto agli studenti delle Scuole superiori, per ricordare Paolo Lutman, che avremmo voluto avere più a lungo con noi.
Per partecipare è necessario scrivere un componimento in forma di racconto breve che abbia come argomento centrale un evento sportivo o comunque una situazione connessa allo sport, di qualsiasi natura esso sia.

Avete tempo fino all’8 giugno!


Regolamento del concorso

1. Possono partecipare al concorso tutti gli studenti regolarmente iscritti per l’anno scolastico 2012-2013 a scuole pubbliche presenti sul territorio nazionale. I componimenti devono essere sviluppati in forma di racconto breve e avere come argomento centrale un evento sportivo o comunque una situazione connessa allo sport, di qualsiasi natura esso sia. Non è richiesta naturalmente una partecipazione diretta all’evento sportivo che può essere vissuto anche da spettatore, o come semplice occasione di racconto. Gli elaborati, che andranno dattiloscritti o stampati su fogli A4, non devono superare la lunghezza di 10000 battute, spazi inclusi. Gli elaborati non saranno restituiti.
2. Il Comitato organizzatore si riserva la possibilità di utilizzare gli elaborati per una eventuale pubblicazione a stampa. Ogni studente può partecipare con un solo testo, che deve essere inedito.
3. A garanzia delle condizioni di riservatezza del concorso, nella busta con il racconto andrà inserita un’altra busta più piccola e sigillata contenente nome, cognome, luogo e data di nascita, recapito e scuola di appartenenza del partecipante. All’esterno di questa busta il partecipante al concorso indicherà un motto scelto liberamente che riporterà anche accanto al titolo del racconto.
4. Chi intende partecipare al concorso deve inviare il proprio elaborato in duplice copia al seguente indirizzo:

Segreteria Concorso “Raccontare di sport”
c/o Liceo Leopardi Majorana
piazza Maestri del lavoro 2
33170 Pordenone

5. I lavori devono pervenire alla Segreteria del Concorso entro le ore 12 del giorno 08 giugno 2013.
6. La premiazione avverrà nel mese di settembre del 2013 nell’ambito di Pordenonelegge.it. I vincitori del concorso saranno avvertiti, presso il recapito da loro indicato, mediante comunicazione scritta, con congruo anticipo rispetto alla premiazione. Essi ritireranno personalmente il premio, o ne daranno delega scritta ad un familiare o ad una persona di fiducia.
7. La giuria, che sarà composta a cura del Comitato organizzatore, sarà formata da docenti, giornalisti sportivi, scrittori. Il giudizio della giuria è insindacabile.
8. Gli elaborati giudicati vincitori riceveranno rispettivamente i seguenti premi:

1° premio 1.500 euro
2° premio 1.000 euro
3° premio 500 euro

9. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente Regolamento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>