Tra pochi giorni scade il Premio letterario “Per le antiche vie”

Banner Per le antiche vieL’8 giugno scade la terza edizione del Premio “Per le antiche vie”, organizzato dall’omonimo Circolo d’arte e di cultura di Montereale Valcellina (PN), aperto a racconti brevi inediti, i cui contenuti possono ispirarsi alla realtà o essere frutto dell’invenzione dell’autore e che devono essere ambientati completamente o in parte nella Regione Friuli Venezia Giulia. In ogni caso, il territorio deve avere un ruolo significativo e non essere presente solo con semplici citazioni di luoghi. A parte l’ambientazione, il tema è libero. Il testo deve essere letterario, narrando storie di un determinato tempo e descrivendo stati d’animo, luoghi, personaggi, animali, oggetti.
Lo svolgimento della narrazione può essere di vario genere: realistico, fantastico, storico, di investigazione, di fantascienza, una combinazione di vari generi o altro ancora secondo la fantasia e la sensibilità degli autori.
Chi vuole partecipare deve avere 18 anni.

Questo è il bando: Bando PLAV A4 2014 Pagine singole.

Per info:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>