La biblioteca del Leomajor è anche un blog

logo biblio leomajor fbLa biblioteca della nostra scuola ora è anche nel blog bibliotecaleomajor.com, dove potrete trovare:

  • i cataloghi generali della biblioteca della Sede Centrale (in aggiornamento) e quelli di Via Colvera di Psicologia e Sociologia (completi);
  • l’archivio delle Aree di Progetto dall’a.s. 2007/2008, per ciascuna delle quali sono presenti l’introduzione, l’indice e la bibliografia.
  • l’indicazione delle riviste che si possono consultare.

Il catalogo della letteratura inglese e americana è anche consultabile nel catalogo OPAC (http://sol.units.it/SebinaOpac/Opac).

Inoltre si possono:

  • proporre i libri da acquistare, compilando il modulo dei Consigli per gli acquisti;
  • leggere le interviste agli autori e le recensioni di libri letti da studenti e professori;
  • leggere le notizie relative vita della biblioteca.

In questi mesi sarà costituito un gruppo di lavoro per sviluppare le attività e supportare i servizi.
Per migliorare l’accessibilità ai servizi della biblioteca, che rappresenta una risorsa importante per l’attività didattica, si rende necessaria la più ampia collaborazione di quanti hanno interesse a realizzare l’obiettivo indicato.
Si ricorda che, per garantire il prestito dei libri, anche in assenza della sig.ra Cristina Perich, in una fascia oraria compresa fra le 9.00 e le 12.00, si invitano i docenti a dare volontariamente la propria disponibilità, concordandola con il responsabile prof. Roberto Cescon e/o con la prof.ssa Carolina Tedeschi.
In ogni caso, già da ora, per il prestito dei libri si può chiedere, oltre alla sig.ra Perich, ai professori suddetti oppure in segreteria, per quanto riguarda la sede centrale.
Per la succursale di via Colvera, referenti della biblioteca di scienze umane sono le prof.sse Loretta Del Ben e Claudia Furlanetto.

La Biblioteca è un importante luogo della scuola. La Biblioteca è il luogo di tutti. Per questo le idee e i contributi che verranno saranno ben accolti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>