Bando di Concorso “Ritratti di Poesia. 140″ – Prima Edizione

tempiodiadrianoRitratti di Poesia”, la ormai storica manifestazione dedicata alla poesia che si svolge una volta l’anno al Tempo di Adriano di Roma e promossa dalla Fondazione Roma e organizzata dalla Fondazione Roma Arte-Musei in collaborazione con InventaEventi S.r.l, indice la prima edizione del Premio “Ritratti di Poesia.140″.

Il concorso, a partecipazione gratuita, vuole essere un incontro tra la poesia e la nuova modalità di comunicazione richiesta da Twitter.

R E G O L A M E N T O

Al concorso si partecipa inviando un testo poetico inedito, in lingua italiana, di massimo 140 caratteri (compresi gli spazi) all’indirizzo di posta elettronica ritratti.140@libero.it, inserendo nome e cognome e un recapito telefonico.
I testi verranno pubblicati sulla pagina Twitter ritrattidipoesia.140 e saranno selezionati da una giuria di tre poeti. I testi potranno essere inviati dall’1 ottobre al 30 novembre 2013.
Non saranno accettati i testi che non rispetteranno il regolamento.
Non sono previsti premi in denaro.
I primi tre classificati, che verranno contattati dall’organizzazione della manifestazione, saranno invitati a partecipare all’ottava edizione di “Ritratti di poesia”, che si svolgerà a Roma il 31 gennaio 2014.
I poeti che si occuperanno della selezione dei testi del concorso sono: Maria Grazia Calandrone, Ennio Cavalli e Laura Pugno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>