Partecipazione al Premio Strega Giovani 2017

Il Premio Strega Giovani si pone come obiettivo la diffusione della narrativa italiana contemporanea presso il pubblico dei giovani adulti, riconoscendone e enfatizzandone l’autonomia di giudizio. Il premio è assegnato da una giuria di studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni, provenienti da circa cinquanta scuole secondarie superiori distribuite in tutta Italia. Concorrono a ottenere il riconoscimento i dodici libri candidati al Premio Strega 2017, la cui selezione sarà resa nota entro il prossimo mese di aprile.

Ogni giurato esprimerà il proprio voto indicando uno solo dei libri in gara, in forma anonima e per via telematica, accedendo all’area riservata del sito www.premiostrega.it. La Fondazione Bellonci invierà in tempo utile la password di accesso e le istruzioni circa i tempi e le modalità di voto.

I ragazzi della giuria sono inoltre invitati a motivare la loro scelta inviando un testo scritto. Gli autori delle migliori motivazioni, accompagnati dall’insegnante referente, saranno ospiti della Fondazione alla cerimonia di proclamazione del vincitore, che si terrà a Roma alla metà di giugno.

Gli studenti tra i 16 e i 18 anni che volessero far parte dei 10 giurati del Premio dovranno compilare questo form entro il 20 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *